Project B – Arredare o dare una nuova impronta ad una stanza 

Arredare una stanza

Ti aiuterò ad arredare la stanza di cui hai bisogno.

Arredare una stanza: Project B

L’evoluzione del Project A, servizio semplice, dinamico, veloce per darti delle idee chiare e precise per rivedere o arrerdare un piccolo angolo della tua casa.

Attraverso il Project B potremo invece lavorare per definire il nuovo arredo di una stanza, camera da letto, cucina, living o qualsiasi altra stanza tu necessiti.

Capita spesso di avere la necessità di creare un ambiente nuovo in casa per svariati motivi, un figlio che cresce e ha bisogno di una camera tutta sua, la voglia di avere una camera degli ospiti dedicata solo a loro, uno spazio per poter organizzare e sviluppare i nostri hobbies e passioni.

Le esigenze possono essere tante e diverse per ogniuno di noi.

Ecco come posso aiutarti nel concreto ad arredare e creare l’ambiente che desideri:

Inviandomi una mail con la tua richiesta, ti manderò un questionario dettagliato, ma per te molto semplice da compilare che mi permetterà di avere tutte le informazioni tecniche necessarie per la progettazione.

Appena me lo invierai faremo due chiacchere al telefono per conoscerci e capire quali sono le tue passioni, le tue esigenze, il mood che vorresti dare alla nuova stanza.

Solo così potrò mettermi al lavoro per presentarti un progetto coerente al tuo modo di essere.

Dopo un’attenta elaborazione ti fornirò:

Esempio di Mooadboard emozionale
Moodboard emozionale

Una moodboard emozionale dove ritroverai lo stile che ho pensato per te, che sarà emerso dalla nostra chiacchierata e le sensazioni che dovrà trasmettere il tuo ambiente

Una moodboard descrittiva in cui troverai una selezione di colori, una scelta di materiali e di finiture e se necessario un’indicazione sull’illuminazione

Esempio di Moodboard descrittiva
Moodboard descrittiva
Planimetria camera da letto e cabina armadio

La planimetria dell’ambiente con gli arredi.

E’ utile per avere la percezione della disposizione degli spazi disponibili, campirne le reali dimensioni e ragionare sull’efficacia e la funzionalità proposta

2 viste 3D in cui potrai avere la reale visione di come sarà la tua nuova stanza, valutarne ancor meglio gli spazi, i colori e l’armonia con il resto della casa

L’abaco degli arredi è una selezione degli elementi principali presenti nel progetto.

Attraverso questa tavola sarà possibile contattare direttamente le aziende o lo shop online indicato per effettuare in piena autonomia i proprio acquisti.

Ma potrete anche prendere spunto per andare alla ricerca di elementi simili, in quanto magari quelli proposti non vi convincono pienamente ma possono essere utili per capire quali sono i materiali, le sfumature di colore, le forme che creano armonia al vostro ambiente.

Cosa serve per arredare una stanza

Oltre alla compilazione del questionario ti chiederò di inviarmi delle misure specifiche e delle foto generali che mi permetteranno di conoscere lo spazio su cui dovrò intervenire, quindi se hai ha disposizione una planimetria degli ambienti sarà sicuramente molto utile.


Se pensi di avere bisogno di riordinare le idee ed avere una base progettuale concreta su cui realizzare l’ambiente che stai sognando scrivimi oppure chiamami, insieme potremo realizzare grandi sogni.

Formula con possibilità di una revisione