Cosa fa un consulente d’arredo?
Cosa fa un consulente d’arredo? Vi sarete sicuramente fatti questa domanda se vi siete approcciati anche in minima parte al mondo dell’arredamento o della ristrutturazione.
Un consulente d’arredo, denominato Home Designer è una figura professionale sempre più richiesta in quanto offre numerosi servizi sempre nuovi ed innovativi e molto più semplici rispetto alla progettazione di altre figure professionali.
È una persona in continua evoluzione, in continuo movimento che si aggiorna costantemente sulle nuove tendenze in ambito abitativo e va a scoprire e a conoscere materiali e colori per rendere uniche le vostre case.
A chi rivolgersi per una consulenza d’arredo?
Il consulente d’arredo, utilizzando metodi di lavoro dinamici, flessibili, vi potrà aiutare a realizzare anche piccoli angoli in poco tempo. Infatti uno dei servizi che una consulenza d’arredo può offrire è quello di riorganizzare spazi inutilizzati, rendere più armoniosi degli ambienti o trovare soluzioni alternative alle vostre esigenze.
Per fare tutto questo vengono utilizzate molto le moodboard che danno la possibilità con poche immagini e con una palette di colori e materiali, di dare subito un’idea chiara del concetto e dello stile che si vuole dare a quell’ambiente.
Una consulenza d’arredo può essere anche online?
Il consulente d’arredo non si occupa di pratiche comunali e/o edilizie ma di tutto quello che riguarda l’arredamento, l’illuminazione, la scelta dei colori, la realizzazione di uno spazio piacevole ed equilibrato con oggetti che valorizzano gli ambienti e con soluzioni dinamiche per l’esigenza del cliente.
I servizi online di un Home design si stanno sviluppando parecchio proprio per la rapida risposta che riesce a fornire all’interlocutore, attraverso elaborati grafici chiari, immediati e di facile lettura.
Ascoltare, interpretare ed affiancare costantemente il cliente accompagnandolo poi nell’acquisto di materiali, arredi ed oggetti è il punto di forza del consulente d’arredo che lavora invece onsite e non trascura il cliente, lo segue in ogni fase dalle prime bozze progettuali alla realizzazione della casa dei propri sogni.
I servizi che preferisco però riguardano le esigenze molto più semplici, di piccoli spazi, di alcuni ambienti o di alcune aree particolari della casa, perché spesso pensiamo che nessun professionista possa lavorare anche su spazi cosi piccoli e magari difficili, trovo invece che siano delle belle sfide in cui offrire il proprio valore aggiunto per trovare la soluzione più dinamica, grintosa ed attuale.
Venite a scoprire i miei servizi, sarà un piacere darvi una mano nella personalizzazione della Vostra casa.
One Reply to “Cosa fa un consulente d’arredo?”