Cosa fa un consulente d’arredo?

Cosa fa un consulente d’arredo? Vi sarete sicuramente fatti questa domanda se vi siete approcciati anche in minima parte al mondo dell’arredamento o della ristrutturazione.

Un consulente d’arredo, denominato Home Designer è una figura professionale sempre più richiesta in quanto offre numerosi servizi sempre nuovi ed innovativi e molto più semplici rispetto alla progettazione di altre figure professionali.

È una persona in continua evoluzione, in continuo movimento che si aggiorna costantemente sulle nuove tendenze in ambito abitativo e va a scoprire e a conoscere materiali e colori per rendere uniche le vostre case.

Ingresso Minimal

A chi rivolgersi per una consulenza d’arredo?

Il consulente d’arredo, utilizzando metodi di lavoro dinamici, flessibili, vi potrà aiutare a realizzare anche piccoli angoli in poco tempo. Infatti uno dei servizi che una consulenza d’arredo può offrire è quello di riorganizzare spazi inutilizzati, rendere più armoniosi degli ambienti o trovare soluzioni alternative alle vostre esigenze.

Per fare tutto questo vengono utilizzate molto le moodboard che danno la possibilità con poche immagini e con una palette di colori e materiali, di dare subito un’idea chiara del concetto e dello stile che si vuole dare a quell’ambiente.

Una consulenza d’arredo può essere anche online?

Il consulente d’arredo non si occupa di pratiche comunali e/o edilizie ma di tutto quello che riguarda l’arredamento, l’illuminazione, la scelta dei colori, la realizzazione di uno spazio piacevole ed equilibrato con oggetti che valorizzano gli ambienti e con soluzioni dinamiche per l’esigenza del cliente.

I servizi online di un Home design si stanno sviluppando parecchio proprio per la rapida risposta che riesce a fornire all’interlocutore, attraverso elaborati grafici chiari, immediati e di facile lettura.

Ascoltare, interpretare ed affiancare costantemente il cliente accompagnandolo poi nell’acquisto di materiali, arredi ed oggetti è il punto di forza del consulente d’arredo che lavora invece onsite e non trascura il cliente, lo segue in ogni fase dalle prime bozze progettuali alla realizzazione della casa dei propri sogni.

I servizi che preferisco però riguardano le esigenze molto più semplici, di piccoli spazi, di alcuni ambienti o di alcune aree particolari della casa, perché spesso pensiamo che nessun professionista possa lavorare anche su spazi cosi piccoli e magari difficili, trovo invece che siano delle belle sfide in cui offrire il proprio valore aggiunto per trovare la soluzione più dinamica, grintosa ed attuale.

Venite a scoprire i miei servizi, sarà un piacere darvi una mano nella personalizzazione della Vostra casa.

One Reply to “Cosa fa un consulente d’arredo?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Please reload

Attendere...